Come funziona il sito


Come utilizzare Lavoro Stagionale

Pubblicazione Annuncio

E' semplice pubblicare un annuncio ! Occorre scegliere la categoria di appartenenza, contratto, email presso cui si vuole essere contattati (l'email non appare nell'annuncio, le candidature giungono tramite email), numero di telefono e città oltre al titolo e descrizione dell'annuncio. Sebbene non sia obbligatorio vi invitiamo a compilare anche il nome e descrizione dell'azienda per evitare che l'annuncio venga contrassegnato come Spam e richieda ulteriori verifiche manuali prima dell'approvazione e pubblicazione online.

Scelta Piano

Prima di pubblicare un annuncio occorre scegliere un Piano. Lavoro Stagionale vi consente di pubblicare annunci in modo gratuito.

Salvataggio Ricerche

L'utente in cerca di lavoro non deve registrarsi al sito per inviare la candidatura. La registrazione è facoltativa e offre funzioni aggiuntive come ad esempio il salvataggio di uno o più annunci ai preferiti oppure il salvataggio ricerche maggiormente interessanti.. I preferiti e ricerche aggiunte ai Preferiti sono accessibili dalla propria "Dashboard" (pannello di amministrazione, accessibile previo Login e click sopra il proprio nome utente posto in alto a destra del menu di navigazione).

Candidatura e Curriculum

L'utente in cerca di lavoro non deve registrarsi al Sito Web per poter inoltrare una o più candidature. L'invio candidatura richiede un Curriculum in formato Word (sono supportati anche altre formati) e la compilazione di altri campi in aggiunta a una breve nota introduttiva. Il datore di lavoro riceve il vostro curriculum e tutte le note da voi inserite in fase di candidatura oltre alla vostra email e numero di telefono.

Messaggi

La funzione messaggi è a disposizione del Datore di Lavoro e utente In cerca di Lavoro.

  • Datore di lavoro - Effettuare il login e spostarsi nella sezione Messaggi per visualizzare le candidature e/o rispondere a uno o più candidati. Non è obbligatorio rispondere ai candidati tramite il Sito Web in quanto ricevete le candidature anche al vostro indirizzo email.
  • Utente in Cerca di Lavoro - Qualora il datore di lavoro sia interessato alla vostra candidatura venite contattati tramite email e/o telefono da voi inserito in fase di candidatura. Qualora non possiate accedere alla vostra email e siete in viaggio è possibile accedere allo storico dei messaggi mediante Login al Sito Web e spostandovi nella sezione messaggi.

Altro

Questa sezione viene aggiornata costantemente in base al vostro feedback e/o all'aggiunta di nuove funzionalità al Sito Web. Abbiamo omesso qualcosa ? Vi invitiamo a contattarci mediante pagina Contatti.


Ultima modifica 23/04/2018